LORENZO LENTINI, PRESIDENTE DEL CUSI, DICHIARA: “FELICE DI AVER PORTATO IN MOLISE ALL’UNIMOL I CNU 2018”

«C’è grande vitalità e grande voglia di fare squadra e queste sono delle ottime basi per costruire il successo di un campionato nazionale universitario».
Lorenzo Lentini, numero uno del Cusi nazionale, è ampiamente soddisfatto dell’assegnazione – la seconda nella storia dell’evento – dei Campionati nazionali universitari primaverili, giunti alla loro settantaduesima edizione, ed affidati al Molise.
«Sono felice di aver dato la kermesse al Cus Molise e all’Unimol – aggiunge – in quello che è un connubio virtuoso tra sport e cultura. Lo sport – e lo dicono gli eventi – è volano anche per il disgelo politico, come insegna il caso delle Coree. La cultura è valore fondante della società e questi due aspetti si declinano al meglio, e contemporaneamente, nel sistema degli Atenei, che sono dei veri e propri punti di riferimento per il territorio».
«Da parte mia – chiosa – non posso che ringraziare il presidente Rivellino e tutto il suo staff e sono certo che questi nove giorni di gara saranno seguiti ed apprezzati da tutti consolidando quei valori rivolti ai giovani e alle familglie che sono alla base del nostro modo di intendere lo sport ed il sociale».