Dopo la splendida cerimonia di inaugurazione, si comincia a fare sul serio. Sabato 19 maggio, si parte con gli appuntamenti ufficiali.
- Ad aprire i Cnu 2018 saranno gli atleti del judo che dalle 8 alle 8,30 avranno la prova peso e l’inizio gara a seguire. Le gare si svolgeranno alla Cittadella dello sport.
- Un’ora più tardi toccherà al taekwondo esordire. L’appuntamento, al Palaunimol è fissato alle ore 9 con inizio gare sessanta minuti dopo.
- Quella di domani sarà anche la giornata della lotta (stile libero e greco romana) con inizio degli incontri fissato alle 10 nell’impianto della Cittadella dello sport.
- Ma nella giornata inaugurale non poteva mancare la regina degli sport, l’atletica leggera. Allo stadio Lancellotta di Isernia dalle ore 15 andranno in scena i concorsi e le prove di corsa marcia e staffetta.
- A San Giuliano di Puglia, alle 15.30, sarà di scena il basket in carrozzina, al palazzetto comunale.
- A Riccia si svolgerà il calcio femminile a partire dalle ore 15 con tre sfide in calendario: Cus Verona-Cus Pisa, Foro Italico-Cus Bari e Cus Molise-Cus Perugia (alle ore 19).