DI LISA EMOZIONATA E SODDISFATTA: “CORRERE IN CASA REGALA SENSAZIONI UNICHE”

Quinta della seconda serie e quindicesima assoluta con il tempo di 2’22”57. Alla sua seconda gara dei propri secondi Cnu Letizia Di Lisa è stanca, ma alla fine nel complesso soddisfatta per il suo weekend considerando quei piccoli problemi fisici con cui aveva dovuto convivere nella fase di avvicinamento alla competizione.
«Questa era la gara giusta per ripartire – spiega – e sono ripartita bene. Ho corso sui miei tempi e, in questo 800, ho tenuto duro anche perché, dopo aver fatto un 1.500 metri, la stanchezza si sente. I due giri di pista sono una gara in cui bisogna correre forte dal primo all’ultimo secondo. Ho resistito e ci ho provato sino alla fine. Il mio era il miglior tempo d’accredito, ma dovevo fare i conti anche con atlete alla loro prima gara in questo contesto. Penso di essermi difesa egregiamente».
Alla sua seconda esperienza ai Cnu, dopo quelli dello scorso anno a Catania, la virtusina traccia anche un bilancio dei due anni. «Lo scorso anno rappresentavano la seconda gara di peso della stagione, dopo i tricolori. Quest’anno sono stati la prima, il che mi ha portato anche ad anticipare la preparazione. Si trattava di un primo step importante da affrontare su pista. È una gara d’inizio stagione, ma va bene così».
La particolarità – alla resa dei conti – era quella di affrontare da ‘padrona di casa’ un evento del genere. «Correre in casa dà sempre una sensazione differente. L’intento, però, è sempre quello di promuovere questa splendida disciplina anche quando sei in altri lidi».