TENNIS SINGOLARE MASCHILE OPEN: DEFINITE LE FINALI DELLE QUALIFICAZIONI

Subito scambi veloci e combattuti in mattinata sulla terra rossa di villa De Capoa a Campobasso per i primi turni del singolare maschile Open (terza categoria). Accedono alla prima finale Piccolboni del Cus Verona che ha battuto 6-3, 6-0 Annunzio del Cus Cassino e Gianmarco Fava del Cus Catania che ha superato Parpagliolo del Cus Insubria con un doppio 6-0. Da questo match uscirà il primo qualificato al tabellone principale.
Nella parte bassa del tabellone, Bistaffa (Cus Verona) accede alla finale delle qualificazioni piegando per 6-3, 7-6 (3) Filocamo del Cus Ferrara e troverà ad attenderlo Caletti del Cus Insubria che si è sbarazzato di De Martinis del Cus Milano con il punteggio di 6-4, 6-0. Il secondo qualificato al main draw arriverà dallo scontro diretto tra i due vincitori.
Tra il pubblico, ad assistere ai match della mattinata, era presente anche Stefano Lombardi, giudice di gara e direttore della manifestazione che ha elogiato l’organizzazione “curata nei minimi dettagli”, il livello “medio-alto dei partecipanti, perfettamente consono ad un campionato nazionale universitario” e soprattutto “lo spirito di sacrificio degli atleti, a livello fisico per le gare ravvicinate e agonistico per l’ardore espresso durante le gare”.