NEL TENNIS VITTORIA NEL DOPPIO PER I FRATELLI SCELZI DEL CUS MOLISE

Dopo il successo in mattinata all’esordio nel singolare, arriva nel tardo pomeriggio la seconda affermazione della giornata per Luca Scelzi questa volta in coppia con il fratello Domenico a spese del doppio veronese composto da Piccolboni e Pacchiega in due set con il punteggio di 6-4, 6-3. La coppia molisana parte decisa e convinta dei propri mezzi e conduce con autorevolezza la prima frazione sfruttando il dritto e il rovescio da fondo campo e con gli errori forzati degli scaligeri che si portano addirittura sul 4-3, salvo poi cedere alla rimonta inesorabile di Luca e Domenico Scelzi che chiudono il set sul 6-4. Nel secondo set, invece, il doppio molisano fila via in scioltezza fino al 4-2, ma chiude il conto sul 6-3 riuscendo a rintuzzare l’ultimo sussulto d’orgoglio dei veronesi e accedendo al secondo turno.

Definito anche il quadro degli spareggi per la semifinale nel torneo di singolare femminile. Valgimigli del Cus Bologna si impone su Roggerini del Cus Siena con un doppio 6-1 e sfiderà Patta del Cus Sassari. La vincente sfiderà la n. 1 del seeding, Natasha Piludu. Il secondo spareggio sarà tra Dell’Edera (Cus Napoli), che ha superato per 6-3, 6-2 Taddia, e Arcangeli (Cus Bologna). La vincente di questa sfida se la vedrà con una tra Battista (Cus Foggia) – che superato per 6-4, 6-2 De Luca del Cus Catania dopo la breve sospensione per pioggia sul 5-2 nel secondo set – e Proietti del Cus Perugia.

Infine, nel singolare maschile sono state definite le finali da cui usciranno i quattro qualificati al tabellone principale: Fava (Cus Catania)-Mora (Cus Milano); Scelzi (Cus Molise)-Rebaudi (Cus Genova); Cassano (Cus Bari)-Gabrieli (Cus Verona) e Testa (Cus Cagliari)-Micali (Cus Genova).