CALCIO A 5, CUS CAMERINO E CUS CASERTA IN SEMIFINALE

Sono Cus Camerino e Cus Caserta le prime due semifinaliste dei Campionati Nazionali Universitari 2018 di calcio a 5. Tre squadre con 6 punti pari nel girone A del futsal. Il maggior numero di reti segnate nella classifica avulsa ha eliminato il Cus Udine.

I friulani nella prima gara di giornata hanno avuto la meglio sul Cus Torino. Una partita ricca di gol e capovolgimenti di fronte finita 12-10 per il Cus Udine che è riuscito a conquistare, nei minuti finali, il successo pur avendo giocato per oltre un tempo senza un portiere di ruolo a causa dell’infortunio del titolare e la mancanza di una riserva. Prima avanti Udine di tre reti. Poi il ribaltone con la rimonta piemontese fino al 9-6. Per finire con la reazione di Udine che ha portato prima la gara sul 10-10 e l’ha conquistata con due reti nell’ultimo minuto di gioco. Risultato che non è bastato a conquistare la qualificazione diretta.

Nella partita successiva sono scesi in campo Cus Camerino e Cus Caserta che avevano dalla loro il vantaggio di conoscere già il risultato del Cus Udine. Alla fine si sono imposti i ragazzi campani per 8-7. Così tre squadre si sono ritrovate a pari punti e con la stessa differenza reti. Decisive le reti segnate negli scontri diretti tra le tre squadre a pari punti che hanno determinato la classifica finale del gruppo. Primo Camerino, secondo Caserta e terzo Udine.