PALLAVOLO FEMMINILE, ANCHE BERGAMO E TORINO TRA LE MAGNIFICHE QUATTRO

Cus Torino e Cus Bergamo completano il quadro delle semifinaliste dei Campionati Nazionali Universitari 2018 di pallavolo femminile. Domani gli scontri per decidere le finaliste. Il Cus Milano sfiderà il Cus Torino alle 15 e il Cus Bologna affronterà il Cus Bergamo alle 18.

Le piemontesi devono sudare le fatidiche sette camicie per avere la meglio delle campane. Soltanto il primo set corre via veloce a favore del Cus Torino. Il secondo, tiratissimo, va a un mai domo Cus Caserta che se lo aggiudica con un 27-25. All’insegna dell’equilibrio anche il terzo set. Si combatte punto su punto, al cambio di campo Torino è avanti 13-11. Dopo l’immediato 13-13, subito dopo l’inversione, arriva lo strappo delle piemontesi che riescono a conquistare vittoria e qualificazione con il terzo set che si chiude 25-21.

Passa anche il Cus Bergamo che accede alle semifinale eliminando il Cus Catania. Tiratissimo il primo set conquistato dalle ragazze bergamasche (25-23). Il secondo set si apre con tre muri consecutivi delle catanesi. Nessuna delle due squadre riesce ad andare in fuga, almeno fino a metà set. Quando il Cus Bergamo riesce a portarsi sul 19-15. Fino al definitivo 25-18 che fa entrare le ragazze allenate da coach Ferrari tra i quattro Cus più forti d’Italia. Il terzo set è solo per gli amanti delle statistiche: 25-20 sempre per Bergamo.

CLASSIFICA GIRONE A

CUS BOLOGNA 8 punti
CUS TORINO 5 punti
CUS CASERTA 4 punti
CUS SIENA 1 punto

CLASSIFICA GIRONE B

CUS MILANO 8 PUNTI
CUS BERGAMO 6 PUNTI
CUS CATANIA 2 PUNTI
CUS VENEZIA 2 PUNTI

LE PARTITA DELLA MATTINA