PRIMA MEDAGLIA PER IL CUS MOLISE, DI NONNO E’ DI BRONZO NEL TIRO A VOLO

Arriva dal tiro a volo la prima medaglia effettiva della spedizione del Cus Molise nei Campionati nazionali Universitari 2018 ospitati sul territorio regionale, organizzati da Unimol e Cus Molise con il supporto della regione.
La specialità d’elezione è quella della fossa olimpica nell’ambito della categoria degli amatori. Qui Fabio Di Nonno del Cus Molise ha concluso la sua prova al terzo posto in una prova andata a Paolo Marinoni del Cus Brescia davanti ad Antonio Petrarca del Cus Napoli.
«Sono orgoglioso di aver regalato al Cus Molise la prima medaglia di questa spedizione e questo senz’altro è un gran bell’onore per me – spiega – anche se in cuor mio puntavo a fare meglio».
«Mi sono ritrovato a sparare con un fucile non mio – aggiunge – e questo ha finito con il condizionarmi».
L’avvicinamento al tiro al volo – per Di Nonno – è arrivato in una maniera un po’ particolare, partendo dal percorso della caccia.
«Quella che era una passione ed un divertimento è per me diventato uno sport e, considerando che non c’erano atleti del Cus Molise su questo fronte, ho deciso di inserirmi».
Di Nonno, tra l’altro, fornisce anche una ricetta su come conciliare passione sportiva e studio. «Occorre gestire al meglio il tempo, anche se non è semplice, ma con la volontà tutto è possibile».