RUGBY, PER I CNU DIEGO VARANI A CAMPOBASSO

I CNU 2018 hanno avuto il merito, tra l’altro, di portare a Campobasso tecnici e uomini di sport di livello internazionale, come ad esempio Diego Varani, assistent coach di Vilck per la nazionale Italiana di rugby seven, giunto al Selva Piana per assistere alle finali del torneo di rugby e per annotare sul suo taccuino qualche nome importante in vista degli imminenti raduni nazionali e del prossimo torneo internazionale di Rovigo.
“Lo sport universitario è l’ideale serbatoio per la palla ovale a sette che è sport olimpico.” ha dichiarato l’ex trequarti della Lazio.
“Negli ultimi 5 anni abbiamo fatto grandi passi avanti nel rugby a sette a livello di nazionale, grazie soprattutto al nostro coach Vilck che ha portato mentalità e metodi nuovi”.
Ma Varani ha dedicato apprezzamenti anche all’Universita degli Studi del Molise e al Cus Molise per come hanno gestito l’organizzazione di questa manifestazione: “Ho trovato in Molise e sul campo di gara grande entusiasmo per il rugby e per lo sport in generale, il tutto gestito a livello organizzativo perfettamente.”