BASKET, IL CUS MOLISE VA KO CON BOLOGNA E GIOCHERA’ DOMANI PER IL BRONZO

CUS BOLOGNA-CUS MOLISE      77-48

(21-6, 38-17; 63-34)

Cus Bologna: Chiappelli 7, Savio 5, Fin 8, Zani 3, Boniciolli 14, Gebbia, Tugnoli 15, Polverelli 7, Trentin 12, Padovano 6. All. Lolli

Cus Molise: La Porta, 8, Avarello, Lorusso, De Gregorio 15, Minchella 6, Sarracino, Patani 13, Sciusco, Piano, Tondi 2, Spina 4, Bernardo. All. Filipponio-Sabatelli.

Arbitri: Valerio di Ferrazzano e Guarino di Campobasso.

Giocherà la finale per il terzo e quarto posto il Cus Molise, domani pomeriggio contro il Cus Napoli (palla a due fissata alle ore 16 al Palavazzieri). La squadra di Filipponio e Sabatelli esce sconfitta dalla semifinale con Bologna al termine di una gara nella quale la selezione di Lolli si è dimostrata superiore ai ragazzi del nostro Ateneo che ci hanno comunque messo il cuore ma non è bastato per portare a casa la vittoria. Fin da subito Bologna impone un ritmo alto alla contesa costringendo i locali a rincorrere. Il primo break di 8-2 degli emiliani fa capire subito che sarà un pomeriggio non facile per il Cus Molise. Nel primo periodo la selezione di casa mette a segno soltanto sei punti, Bologna ne scrive a referto 21 e vola a più quindici. Nel secondo periodo la musica non cambia: Bologna continua a comandare le operazioni e il divario si amplia grazie alla maggiore profondità del roster ‘ospite’ e alla qualità delle giocate dei singoli. La selezione di Lolli non sbaglia un solo possesso mentre i molisani non sono precisissimi in fase realizzativa e questo influisce sull’andamento del confronto. Al riposo lungo Bologna ha saldamente in mano il confronto. Nella ripresa il Cus Molise prova a reagire ma lo strappo è troppo ampio per essere ricucito. Così Bologna mette in cassaforte il successo e domani pomeriggio giocherà per la medaglia d’oro contro il Cus Milano che questo pomeriggio ha superato Napoli in semifinale.