CALCIO, IL CUS MODENA SI METTE LA MEDAGLIA DI BRONZO AL COLLO. POKER DI RETI AL CUS PALERMO

L’antipasto del pomeriggio calcistico dei CNU 2018, era costituito dalla seconda finalina per il terzo posto, tra Cus Modena e Cus Palermo, dopo che in mattinata il Foro Italico aveva fatto sua la finalina contro il Cus Sassari.

La stanchezza accumulata nelle qualificazioni ha condizionato i ritmi di gioco decisamente non elevati dopo tre giorni di gare.

Più confusione che manovre limpide per entrambi gli undici, con i modenesi bravi a sbloccare però il risultato con Ghedini dopo 10 minuti di gioco e con i siculi arrembanti ma improduttivi nei loro tentativi di rimonta.

Certo la buona volontà non è mancata, ma la lucidità necessaria per imbastire trame di gioco accettabili non si è quasi mai vista in campo, nonostante la voglia di entrambe le compagini di conquistare il terzo gradino del podio, una voglia che ha portato gli atleti a confrontarsi più fisicamente che tecnicamente.

È solo nella ripresa che davvero le distanze tra Modena e Palermo si allungano, con due incursioni del gialloblù Cavicchioli, che con un uno-due micidiale sbriciola le resistenze dei siculi, e con l’ultimo goal di Parenti che mette in cassaforte il 4 a 0 e la medaglia di bronzo al collo del Cus Modena.