PALLAVOLO FEMMINILE, CUS BOLOGNA STRARIPANTE: È CAMPIONE D’ITALIA. MILANO CEDE 3-0

Dura un set e mezzo la finale di Pallavolo femminile dei Campionati Nazionali Universitari 2018. Troppo forte il Cus Bologna anche per il Cus Milano costretto a cedere le armi con un netto 3-0. Le felsinee si laureano campionesse d’Italia sul parquet di Ferrazzano spinte anche dal tifo chiassoso dei propri supporters con cui festeggiano lo scudetto a fine partita.

Molto equilibrato il primo set dove si combatte punto a punto e il divario tra le due squadre risulta al massimo di due punti fino al 19-19. Poi il Cus Bologna allunga e si porta a +3 con una schiacciata di Vece per poi chiudere il set 25-21.

Nel secondo set parte meglio il Cus Milano di coach Iosi che riesce a tenere il vantaggio fino a metà set. A quel punto la svolta del match e lo scudetto che prende la via di Bologna: devastante il turno di battuta della Visintini con un parziale di 8-0 e la bellezza di cinque ace (tre consecutivi) che mandano definitivamente al tappeto le speranze di Milano. Il contraccolpo è durissimo per le ragazze meneghine che da quel momento in poi non si riprendono più. Il set termina 25-14 per il Cus Bologna.

Non c’è più partita e anche il terzo set corre via veloce col Milano che non ha più le forze, soprattutto mentali, di rientrare in partita. Le bolognesi, che possono contare su giocatrici di altissimo livello per la competizione (non è escluso che qualcuna delle ragazze a disposizione di Palladino il prossimo anno possa calcare i campi di serie A, ndr), non mollano un colpo e infliggono ancora un durissimo parziale alle milanesi. Finisce 25-15. Per il Cus Bologna comincia la festa. Pochi rimpianti anche per il Cus Milano che porta a casa un argento di prestigio in una competizione che ha visto esprimere un’ottima pallavolo. Medaglia di bronzo al Cus Bergamo.

Milano-Bologna 0-3 (21-25; 14-25; 15-25).

Milano: Villa, Galli, Ravelletti. Di Luccio, Marzorati, Redaelli, Fezzi, Faccini, Musumeci, Lancini, Lucarelli, Scardanzan. All. Iosi.

Bologna: Corsi, Migliorini, Campisi, Galli Venturelli, Pinalli, Emiliani, Vece, Visintini, Grillini, Frangipane, Geminiani. All. Palladino