TENNISTAVOLO, CUS NAPOLI DA URLO: ORO E ARGENTO NEL SINGOLO MASCHILE. VITTORIA ANCHE NEL DOPPIO

Spettacolo puro quello offerto da Di Marino e Massarelli nelle finali del tennistavolo al PalaFerentinum di Ferrazzano nella giornata conclusiva dei Campionati Nazionali Universitari 2018. I due pongisti del Cus Napoli hanno mostrato doti davvero superiori alla media ottenendo le prime due posizioni nella gara del singolare maschile e portando a casa anche la competizione di doppio. D’altronde non è un caso che i due sono tra i primi venti d’Italia e nel giro della Nazionale italiana.

Nessun problema nelle semifinali per Di Marino e Massarelli che hanno avuto la meglio per 3-0 rispettivamente su Cerquiglini del Cus Perugia e Pischiutti del Cus Udine. Per entrambi gli sconfitti medaglia di bronzo. Applausi scroscianti per la finale tra i due pongisti del Cus Napoli. Primo set a Di Marino; immediata la reazione di Massarelli che ha portato a casa il secondo, probabilmente il più entusiasmante per i colpi visti al PalaFerentinum. Nel terzo Di Marino si è riportato avanti con una grande prova di determinazione, travolgendo anche le transenne che delimitano il campo pur di recuperare delle palle che sembravano ormai perse. Equilibratissimo anche il quarto vinto sempre da Di Marino che si è laureto così campione d’Italia universitario per il 2018.

Di Marino-Massarelli 3-1 (11-5; 8-11; 11-6; 11-9)

I due partenopei si erano aggiudicati prima anche il torneo di doppio superando in semifinale la coppia del Cus Udine formata da Pischiutti e Loda per 3-1. E rifilando, poi, in finale un secco 3-0 al Cus Parma in campo con Guarnieri e Pacchiosi che in semifinale avevano avuto la meglio su Mirabella e Rizzo del Cus Catania.

Nel doppio misto, invece, vittoria al Cus Parma con Guarnieri e Turganti che nella finalissima hanno superato 3-0 il Cus Catania che ha schierato Mirabella e Siena. Terzi parimerito un’altra coppia del Cus Catania, Rizzo-Calabrò, e il Cus Foro Italico con Zanattaro e Cozzi.

LE CLASSIFICHE

Maschile