VERSO I CNU: IL CUS TORINO VOLLEY FEMMINILE PRONTO A FARE BELLA FIGURA

In una kermesse di grande livello come sarà senza dubbio la fase finale dei Cnu, nel volley femminile sicuramente il Cus Torino è pronto a vendere cara la pelle per portare a casa un risultato positivo. Certamente l’impresa non sarà semplice ma la selezione piemontese ha le carte in regola per dire la sua.

La selezione guidata in panchina da Francesco Mussa, oro nel 2016, ha le carte in regola per mettere in difficoltà tutte le avversarie.

La pensa così anche il dirigente accompagnatore, Daniela Gobbo, capitano del Collegno, formazione che milita nel torneo di A2. “E’ chiaro che quando si scende in campo si prova sempre ad ottenere il massimo – spiega – chiaramente molto dipenderà anche da quelle che sono le ragazze che potremo avere a disposizione (sono da valutare gli impegni con le rispettive squadre di club ndr). La rosa è competitiva e cercheremo di portare a casa un risultato positivo. Siamo tutti consapevoli che dovremo lottare al massimo delle nostre possibilità contro qualsiasi avversaria”.

Nelle qualificazioni le piemontesi hanno battuto il Cus Insubria in un doppio confronto che ha regalato emozioni. “Nella gara di andata – spiega Gobbo – il Cus Insubria ha difeso molto bene ma alla fine siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Il gruppo era nuovo e doveva amalgamarsi. Al ritorno si sono visiti i risultati del lavoro svolto e alla fine abbiamo centrato la qualificazione”.