VERSO I CNU: IL CUS BOLOGNA BASKET CERCA CONFERME

Nonostante qualche assenza che potrebbe esserci in virtù di playoff e playout nei vari campionati, la formazione di basket maschile del Cus Bologna punta senza mezzi termini a disputare una fase finale di Cnu di altissimo livello. Del resto la parola vittoria è molto frequente nel vocabolario della selezione cestistica visto che ha ottenuto quattro ori e un argento nelle ultime cinque edizioni. Un ruolino di marcia impressionante per la formazione di coach Lolli, pronta a ripetersi anche nella rassegna molisana. “Sicuramente non ci spaventa il fatto di dover lottare per il traguardo più importante – afferma l’allenatore – sappiamo che non sarà facile ma ci proveremo. Vedremo anche quale sarà la squadra che riusciremo a portare perché in quello stesso periodo ci sono playpff e playout da disputare e non sappiamo quale sarà la disponibilità dei giocatori”.

Vi andrete a confrontare con avversarie di grande qualità. E’ così?

“Sicuramente sarà una manifestazione di buon livello. Bisognerà vedere, in base alle disponibilità degli atleti, che squadre saranno allestite. Rispetto allo scorso anno è stata anticipata la data e questo probabilmente comporterà qualche assenza ma resta comunque una gran bella manifestazione sportiva”.

Quali sono a suo avviso le favorite per la vittoria finale?

“Guardando al nostro girone credo che Milano sia tra le principali candidate alla vittoria finale e credo che anche Napoli possa ambire a qualcosa di importante. Insubria non la conosco e anche il Cus Molise ha delle buone qualità”.

A Bologna la tradizione cestistica è di quelle importanti. Concorda?

“Certamente. Abbiamo anche un bacino d’utenza importante che ci permette di sostituire eventuali giocatori assenti. Il nostro è un grande gruppo, composto da elementi che hanno piacere di giocare insieme e di vestire questa squadra. Poter partecipare a manifestazioni a carattere nazionale è sempre motivo di soddisfazione per noi e cercheremo di fare bella figura”.