VERSO I CNU: IL CUS MODENA VOLLEY VUOLE MIGLIORARSI

Tornerà a giocare al Palaunimol di Campobasso la squadra di volley maschile del Cus Modena. Lo farà per disputare la fase finale dei Cnu 2018 dopo essersi imposta nello stesso impianto contro i padroni di casa del Cus Molise in una delle sfide di qualificazione. La selezione di coach Luigi Parisi punta sicuramente a disputare una manifestazione di buon livello. “Speriamo di riuscire ad avere una squadra più forte dello scorso anno – ammette il selezionatore – chiaramente essendo stata anticipata la data rispetto ad un anno fa bisognerà verificare la disponibilità degli atleti impegnati nei playoff e nei playout. Non solo nella nostra rappresentativa ma in tutte le squadre. Avremo un girone complicato con Milano che è sempre molto forte, potendo contare anche sui ragazzi di Cantù, Catania che ha storicamente una buona tradizione e Tor Vergata che certamente venderà cara la pelle in tutte le partite avendo un organico di B. Dal canto nostro cercheremo di fare meglio rispetto allo scorso anno quando siamo arrivati quinti. Sapremo soltanto più avanti chi avremo a disposizione ma di sicuro proveremo a fare il massimo”.

Nel complesso avrete comunque una rosa di buona qualità. E’ così?

“Abbiamo a disposizione una buona squadra senza dubbio ma i risultati non dipendono solo da noi ma anche dalle avversarie. Ci auguriamo di poter avere la rosa il più possibile al completo, sapendo però che perderemo qualche pedina per gli impegni nella post season”.

Coach, dall’alto della sua esperienza come giudica il livello dei Cnu?

“Il ritmo delle partite è un po’ diverso rispetto alle partite di campionato ma il livello medio è quello di un torneo di serie B nazionale, quindi buono”.

Parlando della sua squadra c’è un errore che non dovete ripetere rispetto allo scorso anno?

“Lo scorso anno abbiamo fatto bene. Non va dimenticato che siamo stati sconfitti nella prima partita da Bologna. Quest’anno ci sarà subito il match con Milano, per noi è durissimo. L’importante a mio avviso è stare concentrati perché queste partite si possono decidere sul filo del rasoio: si può vincere o perdere per pochi punti”.

Quali sono secondo coach Parisi le favorite?

“Bologna è sicuramente una delle favorite. Tra le accreditate torna anche Milano. Penso che Tor Vergata abbia a disposizione un buon organico ma le prime due hanno qualcosa in più”.

Parliamo della sua ultima stagione sportiva come secondo allenatore della Bunge Ravenna. Il bilancio è positivo?

“E’ stata un’annata positiva visto che abbiamo lavorato con grande serenità raggiungendo i playoff nel campionato di Superlega e portando a casa la Challenge Cup. Sono contentissimo di come è andata”.