VERSO I CNU: CUS PALERMO CALCIO A 11 ALLA DECIMA QUALIFICAZIONE CONSECUTIVA

Una squadra giovane ma con tanta voglia di migliorare e far bene nella fase finale dei Campionati Nazionali Universitari. La squadra di calcio a undici del Cus Palermo, che ha centrato la qualificazione alla kermesse che sarà ospitata in regione, cercherà di fare bella figura in un appuntamento di grande livello. A parlare della trasferta molisana è il selezionatore della rappresentativa isolana Dario Biondo. “Negli ultimi dieci anni la selezione di calcio ha sempre ottenuto la qualificazione alle fasi finali, dove non siamo riusciti ad essere competitivi. Quest’anno cercheremo di fare meglio rispetto alle ultime edizioni”.

Cosa è cambiato rispetto agli ultimi anni?

“Abbiamo ringiovanito la rosa perché alcuni dei vecchi giocatori si sono laureti e oggi abbiamo in organico diversi elementi classe ’96, ’97 e ’98. La cosa bella è che riusciamo a fare una squadra competitiva per raggiungere la fase finale ma poi ci manca lo spunto per arrivare ad un risultato importante”.

Quale può essere l’obiettivo per la trasferta in terra molisana?

“Noi affrontiamo questa esperienza sempre in maniera diciamo così goliardica. C’è tanta voglia di migliorarsi. Scenderemo in campo per fare il massimo in ogni partita. Negli anni abbiamo trovato sempre sulla nostra strada realtà più organizzate rispetto alla nostra. Abbiamo una squadra giovane alla quale non manca però la voglia di ben figurare”.

Rispetto alle ultime edizioni quale sarà l’errore da non ripetere in Molise?

“Diciamo che nella fase finale ci siamo sempre contraddistinti per motivi di assenze. I nostri giocatori hanno dovuto fare i conti con diversi problemi. Basterebbe avere la rosa al completo e devo dire che quest’anno forse potremmo riuscire nell’intento. Dovremo scontrarci con realtà come Parma e Brescia che hanno una storia e una grande qualità. Cercheremo di fare il massimo”.