Cnu, non solo sport ma anche musica e divertimento

Non solo sport. Ma anche divertimento, musica, serate danzanti e tanto altro. La fase finale dei Campionati Nazionali Universitari vivrà momenti importanti e di socializzazione al di fuori dei rettangoli di gioco e dei campi gara. Questo per rendere la manifestazione di livello nazionale ancora più accattivante. A Campobasso ci sarà una vera e propria Area Eventi, allestita presso il Campus di Economia, secondo edificio polifunzionale, sito in via De Sanctis.

Si partirà lunedì 21 maggio presso l’Area Eventi (Campus di Economia) con la cover band di Ligabue ‘Tra Palco e Realtà’. Il gruppo, da ormai nove anni è in tour nazionale per far vivere le emozioni e l’energia di un concerto di Ligabue. E sicuramente riuscirà ad avere successo anche nel capoluogo di regione. Sempre il 21 e sempre presso l’Area Eventi (Campus di Economia) si esibiranno gli Stragatti, trio di musicisti salernitani nato nel 2010 che ha da subito catturato l’attenzione degli appassionati della musica live della città prima e dell’intera Campania poi. E’ un gruppo che propone un mix di evergreen degli anni ’50 (Blue Suede Shoes, Tuttifrutti, Johnny), brani della scena neo-rockabilly degli anni ’80 (Rock This Town, Stray Cat Strut) e rivisitazioni in stile di alcuni dei maggiori successi pop di tutti i tempi (da Albachiara di Vasco Rossi a Black or White di Michael Jackson).

Martedì 22 maggio sarà la volta della musica ska con i Matrioska di scena nell’Area Eventi (Campus di Economia). Un gruppo che dal 1996 calca con enorme successo i palchi più importanti d’Italia. Il genere musicale proposto nasce da una fusione eclettica di vari generi musicali.

Mercoledì 23 maggio, sempre nell’Area Eventi di Economia, ci sarà l’esibizione del gruppo piemontese Folkamiseria che dal 2007 punta molto sulla musica tradizionale e su quella rock con chitarre, fisarmonica, violino, flauti, cornamuse, basso elettrico e batteria crea un mix di suoni ed emozioni da non perdere. Nella stessa serata ci sarà Dino Brown di Radio M2O della quale è speaker. Lo stesso è docente di conduzione radiofonica presso Radiospeaker.it.

Giovedì 24 maggio 2018 nell’Area Eventi (Campus di Economia) a prendersi la scena sarà Rione Junno che soprattutto negli ultimi anni ha fatto numerosi concerti in tutta Italia e nel mondo.  Il percorso di Rione Junno inizia concretamente nel 2002 quando entra stabilmente in “Taranta Power”, il movimento fondato da Eugenio Bennato, con le prime incisioni e collaborazioni discografiche e numerosissime tournèe in Italia ed all’estero. Proprio Eugenio Bennato ha fortemente voluto il gruppo nel suo progetto mondiale e lo ha indirizzato nei primi passi artistici. E’ costituito da giovani interpreti esperti nelle tecniche musicali derivanti dallo straordinario stile garganico. Monte Sant’Angelo è uno dei centri fondamentali legati alla magìa del tamburello e della chitarra battente. lontano dalle insidie del folklorismo deteriore, ma inserito nell’onda alternativa e contemporanea della musica etnica, Rione Junno ha realizzato lo scarto necessario per elevarsi al di sopra di una piatta e sterile rivisitazione folclorica ed è riconosciuto come uno tra i massimi rappresentanti della nuova proposta musicale radicata nella tradizione ma rivolta al futuro. Il gruppo ha condiviso i palchi con tanti artisti famosi come Eugenio Bennato, i Cantori di Carpino, Marcello Vitale, Daniele Sepe, Roy Paci, Tony Esposito e altri.

Venerdì 25 maggio nella stessa location si esibirà Giaime. Per lui una crescita costante partita nel settembre 2009 quando, insieme a MastaRais e Zangher incide la sua prima vera canzone. Da qui comincia la sua scalata, riesce a farsi notare sempre più fino a quando, nel maggio 2013, incide il suo primo disco: Blue Magic. Continua poi ad ottenere ottimi riscontri. Nel 2017 pubblica la saga Gimmi Andryx formata da 3 prove. Seguono i singoli “No Stuntman” & “Prima cosa bella”, materiale con il quale Giaime riaccende i riflettori evidenziando una importante maturazione artistica ed umana.

Sabato 26 maggio, infine, grande appuntamento con ‘La Notte dei Cnu’ presso il Blue Note Music Club (Ripalimosani). Serata danzante in discoteca nel club storico della Regione Molise con servizio navetta gratuito e ingresso omaggio tutta la notte, per gli atleti Cnu. Saranno previste anche delle promozioni per gli atleti presso l’area ristorante-Pizzeria del locale.