Braccia e gambe che fluttuano nel cielo del Palaunimol in una sequenza ordinata di passi hanno animato la mattinata dedicata alla specialità “forme” del taekwondo riservate alle cinture verdi, rosse, blu e nere nelle categorie maschili e femminili che si sono sfidate per l’agognata medaglia dei Campionati Nazionali Universitari molisani 2018.
Nella categoria cinture verdi femminili (terza forma), la medaglia d’oro è andata ad Anna Formicola (Cus Caserta); argento per Masini (Cus Modena) e bronzo per Piccegna (Cus Caserta). Tra le cinture rosse (7ma forma), primo posto per D’Auria del Cus Bari, seconda Badawi (Cus Roma Sapienza) e terze a pari merito Semeraro (Cus Lecce) e Fischetti (Cus Bari). Per le blu (quinta forma), tra le donne il successo è andato a De Leonardis (Cus Bari), seconda Bello (Cus Bari) e terze a pari merito Rosa (Cus Genova) e Sisimmi (Cus Bari). Infine, tra le cinture nere a vincere l’oro è stata Marra (Cus Bari), l’argento è andato a Zacheo (Cus Roma 3), mentre bronzo a pari merito a Mariosa (Cus Urbino) e Rumbaut (Cus Bologna).
Tra i maschi, nelle cinture verdi (terza forma) vittoria per D’Angelo (Cus Caserta), secondo Ruta (Cus Cosenza) e terzi a pari merito Scarano (Cus Bari) e Fabris (Cus Modena). Per le cinture rosse (7ma forma) successo per Baldini (Cus Roma 3), argento per Ludovico (Cus Bologna) e bronzo ex aequo per Mansi e Renna (entrambi Cus Bari). Nelle cinture blu (quinta forma) oro per De Carlo (Cus Bari), argento per Neris (Cus Cosenza), bronzo a pari merito per Guiso e Fortuna (entrambi Cus Roma Sapienza). Infine, tra le cinture nera sul gradino più alto del podio è salito Santillo (Cus Napoli), secondo posto per Esposito (Cus Bari) e terzi a pari merito Coluccia (Cus Lecce) e Raineri (Cus Palermo).
Al termine delle gare della categoria forme, è andato in scena lo spettacolo di Free Style. Nella categoria femminile, il punteggio più alto è andato a Semeraro (Cus Lecce), seguita da Formicola (Cus Caserta) e Rizzi (Cus Bari), mentre tra i maschi primo posto per Esposito (Cus Bari), secondo per Santillo (Cus Napoli) e terzo per Abbinante (Cus Bari).
Altri informazioni
TAEKWONDO FEMMINILE,
maggio 19th, 2018
La specialità del combattimento nel Taekwondo femminile, in programma nel pomeriggio al Palaunimol, non ha tradito le attese riservando alla platea tecniche di alta scuola.