Uno scrigno di ricchezze ed esperienze da sperimentare nei campi del sapere da vivere nei musei dell’Università del Molise. È MuseUnimol, il sistema museale di Ateneo presentato nel pomeriggio nella sede di Agraria in via De Sanctis a Campobasso dal delegato per l’attività ominima, il professor Alberto Franco Pozzolo in una sigla-acronimo che il Rettore, Gianmaria Palmieri, dopo aver ricordato la figura del compianto Giorgio Palmieri il quale ha dato all’iniziativa il proprio “significativo e competente contributo”, preferisce “declinare nei vari spaccati: MuSep, Museo della Scuola e dell’Educazione Popolare; MuDiSa, Museo Didattico delle Scienze Agrarie; MuSNam, Museo delle Scienze Naturali del Molise e Gfa, Giardino della Flora appenninica, assieme alla galleria ‘Gino Marotta, denominata Aratro, ossia Museo Laboratorio di Arte Contemporanea. Un evento che si intreccia con i campionati nazionali universitari “e quindi l’invito a conoscere MuseUnimol lo estendiamo anche ai giovani ospiti delle delegazioni impegnate nelle gare affinché apprezzino a tuttotondo le ricchezze che offre il nostro territorio”.
Altri informazioni
GLI EVENTI DI MARTED
maggio 21st, 2018
Non solo sport ai Campionati Nazionali Universitari 2018. Oltre alla parte sportiva procede spedito anche il programma culturale e di valorizzazione del territorio. Con tanta.
Lunedì 21 maggio par
maggio 20th, 2018
Lunedì 21 Maggio partirà anche il ricco calendario di appuntamenti extra sportivi pensati per animare le serate di questi CNU 2018. Sul palco allestito all’Area.