PALLAVOLO FEMMINILE, CUS MILANO DI FORZA. SORRIDE ANCHE BERGAMO

Parte bene l’avventura delle pallavoliste del Cus Milano in terra molisana. Vittoria schiacciante per 3-0 sul Cus Catania nella gara d’esordio ai Campionati Nazionali Universitari 2018, organizzati da Unimol e Cus Molise. Troppo divario sotto rete dove le studentesse universitarie milanesi hanno fatto la differenza imponendosi nei tre parziali per 25-15, 25-17, 25-17. Tre punti che candidano Milano tra le pretendenti a una medaglia. Per il Cus Catania già domani mattina l’occasione per provare a rifarsi.

Vittoria anche per il Cus Bergamo che ha avuto la meglio sul Cus Venezia per 2-1. Le bergamasche di coach Giorgio Ferrari hanno mostrato un’ottima organizzazione di gioco nei primi due set, mollando un po’ la presa nel terzo. Devastante la partenza del Cus Bergamo che si è aggiudicato la prima frazione con un nettissimo 25-7. Il Cus Venezia allenato da Andrea Grandese ha forse pagato l’emozione dell’esordio assoluto in un campionato nazionale universitario. Anche il secondo set è andato al Cus Bergamo: 25-19 il parziale. Le ragazze arrivate dalla laguna si sono sciolte alla distanza e sono riuscite ad aggiudicarsi il terzo set per 25-18. Due punti al Cus Bergamo e uno al Cus Venezia.

Apertissimo il discorso qualificazione. Domattina le squadre torneranno in campo sul parquet del Palazzetto di Ferrazzano. Alle 9.30 la prima gara tra Cus Venezia e Cus Catania, alle 11.30 quella tra Cus Milano e Cus Bergamo per una partita che vale già il primato del girone B.

CLASSIFICA GIRONE B (1^ Giornata)

CUS MILANO 3 punti
CUS BERGAMO 2 punti