PALLAVOLO FEMMINILE, CUS TORINO SUBITO IN VETTA SOLITARIA NEL GIRONE A

Subito solo in testa alla classifica il Cus Torino nel girone A della pallavolo femminile. Le ragazze piemontesi hanno sconfitto per 3-0 il Cus Siena. L’altra gara del girone tra Cus Bologna e Cus Caserta si è conclusa sul 2-1 (si gioca su tre set totali). Con due punti per le emiliane e uno per le campane. Il discorso qualificazione è più aperto che mai.

Cus Torino-Cus Siena 3-0 – Straripante il Cus Torino nel primo set che non lascia scampo alle avversarie del Cus Siena chiudendo con un secco 25-12, grazie a una netta superiorità sottorete. Il secondo set, però, è tutta un’altra storia con l’ottima reazione delle ragazze senesi che combattono punto a punto con le avversarie, anche se alla fine sono costrette a cedere il set per 26-24. Nel terzo set è ottima la partenza di Siena che si porta subito sull’1-5. Poi, però, complici alcuni errori in ricezione, il Cus Torino rimette la testa avanti. Frazione molto equilibrata fino al 20-20. Le piemontesi, poi, allungano e chiudono la contesa 25-23, conquistando i primi punti del girone A. Candidandosi a un ruolo da protagonista in questo Campionato Nazionale Universitario made in Molise.

Cus Bologna-Cus Caserta 2-1 – Partenza sprint per il Cus Bologna che si aggiudica i primi due set archiviando subito la vittoria con un doppio 25-17. Al di là del punteggio, però, il Cus Caserta ha mostrato per tutto l’arco della gara le potenzialità per giocarsela con le avversarie. Già nel secondo set le campane sono partite meglio salvo poi farsi rimontare e superare dal Bologna che ha sfruttato anche alcuni errori in ricezione delle avversarie. Nell’ultima frazione, complice anche il calo di tensione delle bolognesi, Caserta si è portato subito avanti aggiudicandosi il set che vale un punto fondamentale per la classifica.

CLASSIFICA GIRONE A (1^ Giornata)

Cus Torino 3 punti
Cus Bologna 2 punti
Cus Caserta 1 punto
Cus Siena 0 punti

I RISULTATI DEL GIRONE B