CALCIO, TANTO EQUILIBRIO NELLA GIORNATA D’ESORDIO. DECISIVI I CALCI DI RIGORE

Subito verdetti pesanti dai campi di calcio di Agnone e Mirabello Sannitico scelti per ospitare i Campionati Nazionali Universitari 2018. In Alto Molise strappano la vittoria Cus Sassari e Cus Parma, a Mirabello vittorie per Cus Brescia (nella foto) e Cus Palermo. Domani ad Agnone si decideranno le due finaliste.

Cus Sassari-Cus Lecce 1-1 ai rigori 4-3 – Partita equilibrata quella giocata al Civitelle tra sardi e salentini. Al 41’ del primo tempo il vantaggio del Cus Lecce, il pareggio del Cus Sassari, in dieci per un’espulsione, su calcio di rigore a tre minuti dal fischio finale. La lotteria dal dischetto ha poi premiato i sardi.

Cus Brescia-Cus Cagliari 1-0 – Primo tempo all’insegna dell’equilibrio anche se è il Cus Brescia a fare la partita sul campo di Mirabello. Poche le occasioni da ambo le parti con le squadre che rientrano negli spogliatoi a reti inviolate. Nella seconda frazione il Cus Cagliari prova a farsi più vivace rendendosi pericoloso con due tiri da fuori. È il Brescia, però, a passare grazie a un calcio di rigore realizzato da Franzoni. Subito dopo è il Cagliari a reclamare per un fallo in area. Per l’arbitro è tutto regolare. I bresciani, domani, proveranno a dare l’assalto alla Finalissima di venerdì.

Cus Modena-Cus Parma 1-2 – Accesissimo il derby emiliano andato in scena al Civitelle di Agnone. Una doppietta di Del Porto trascina il Cus Parma alle semifinali. Vantaggio su calcio di rigore, pareggio modenese con Cavicchioli e go decisivo di testa sempre di Del Porto.

Cus Foro Italico-Cus Palermo 1-1 ai rigori 2-3 –  Partita emozionante la seconda della giornata giocata a Mirabello. Primo tempo con il vantaggio del Cus Foro Italico segnato da Ottaviani, ottimo il suo inserimento, e un’espulsione tra le fila del Cus Palermo. Che però non si arrende. E, dopo aver scampato il raddoppio avversario, prima su calcio di punizione e poi con un’occasione fallita a mezzo metro dalla porta, ha dato l’assalto all’area avversaria. Assalto che ha portato a un calcio di rigore. Dal dischetto Oliva ha ipnotizzato Pensabene che pochi secondi dopo è riuscito comunque a trovare la via del pari ribadendo in rete ancora un’ottima respinta del portiere del Foro Italico. Tanti gli errori dal dischetto nella lotteria dei calci di rigore che, alla fine, ha premiato i siciliani.

LE PARTITE DI DOMANI

15.30 CUS BRESCIA-CUS PALERMO (Agnone)
17.30 CUS SASSARI-CUS PARMA (Agnone)

15.30 CUS CAGLIARI-CUS FORO ITALICO (Mirabello Sannitico)
17.30 CUS LECCE-CUS MODENA (Mirabello Sannitico)